Mi chiamo Gabriele Lupo, sono un fotografo e videoproduttore.
Negli anni del liceo mi sono appassionato al mondo del cinema e della fotografia.
Conseguito il diploma al liceo scientifico, mi sono iscritto alla facoltà di Lettere Moderne di Genova. Dopo tre anni vissuti a Genova ho sentito l’esigenza di cambiare città e trasferirmi a Milano per studiare le regole della fotografia e della regia cinematografica.
In questa città ho frequentato il C.T.A. accademia di cinematografia dove ho approfondito inevitabilmente il corso di Regia. Non d’accordo con i metodi di istruzione presenti in accademia ho scelto di abbandonare i corsi per dedicarmi unicamente alla laurea.
Mi sono laureato quindi nel 2010 in Lettere Moderne con una tesi in Drammaturgia.
Nello stesso anno ho comprato la mia prima cinepresa, una DSLR, iniziando a cercare il mio linguaggio fotografico e audiovisivo.
Ho avvertito l’importanza fondamentale della composizione fotografica in qualsiasi forma di espressione visiva e per migliorare il mio percorso ho frequentato l’Accademia fotografica di Milano John Kaverdash, in cui ho seguito i corsi di tecnica e composizione.
Nel 2012 ho scelto di fare della mia passione e della mia formazione il mio stesso lavoro; occupandomi principalmente di videoproduzioni, videoclip musicali e cortometraggi.